I 5 diaframmi e l'alchimia del respiro

I cinque diaframmi sono dei veri e propri portali di energia, veicoli dell'ossigenazione del corpo-mente

Con la loro danza sincronica, distribuiscono il prana, o energia vitale, a tutto il sistema psico-corporeo, regolando l'equilibrio pressorio, venoso e linfatico di tutto il corpo.

Sono strettamente connessi a 5 centri bioenergetici o chakraimportantissimi, dunque conoscerli e utilizzarli con consapevolezza è fondamentale per eliminare, tramite il respiro, tutte le tossine non solo fisiche, ma anche emotive ed energetiche, di tutto il corpo. 

Il respiro è la porta di accesso a stati più profondi di coscienza e consapevolezza:
 ossigenando in un certo modo, possiamo accedere e smuovere memorie inconsce, riprogrammare il corpo-mente in seguito a traumi o problematiche psico-fisiche specifiche.  

Il respiro è l'atto che ci tiene in vita: è il primo atto che compiamo quando veniamo al mondo, e l'ultimo prima di lasciarlo. Possiamo stare qualche giorno senza mangiare e bere, ma solo alcuni minuti senza respirare.


Una mancanza di ossigenazione porta a frequenti scompensi nel corpo come mal di testa, mal di stomaco, gonfiore, problematiche al pavimento pelvico, infiammazioni, intestino irritabile o stipsi, nervosismo, iperattività mentale, stati di ansia e ipercontrollo, insonnia, pressione alta, attacchi di panico e disconnessione dal corpo. L'ossigenazione e la mobilità di queste strutture è fondamentale per il nostro benessere psico-fisico e per riconnetterci al corpo, dunque al nostro sentire più profondo. 

Quando?

DATA DA DEFINIRSI

Programma

︵   Conoscenza anatomo-fisiologica dei cinque diaframmi (cranico, buccale, clavicolare, toraco-addominale e pelvico)


︵   Funzione dei diaframmi in chiave somatoemozionale e bioenergetica


︵   I 5 elementi e chakra connessi ai cinque diaframmi secondo la Medicina Tradizionale Cinese


︵   I 5 solidi di Platone (cristalli terapeutici) in relazione ai diaframmi


︵   Respirazioni, meditazioni, e pratiche di autotrattamento specifiche per ognuno dei cinque diaframmi


︵   Mudra della guarigione per attivare le diverse tipologie di respirazione

Costo

ll pagamento è da effettuare tramite bonifico bancario all'iban IT37X0608510301000000047821  intestato a Francesca Burroni con causale Riequilibrio.

Per iscriversi è necessario inviare la copia della contabile alla mia mail francesca.burroni@hotmail.com con i tuoi DATI PER LA FATTURA (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale).

Respirare di più significa sentire di più, esserci di più

Per ulteriori informazioni contattami qui