Piacere di incontrarti!
🜄
In questo spazio dedicato, vorrei farti conoscere meglio la mia storia e come ho scelto di arrivare qui, dedicandomi all'aiuto terapeutico della persona.
All'età di sedici anni, quando la mia vita mi ha mostrato il suo lato più buio, ho sentito un forte richiamo nel voler comprendere chi fossi e da dove provenissi. Da quel momento è cominciato il mio processo di rinascita e risveglio: ho incontrato nel percorso numerosi maestri, terapeuti, insegnanti che mi hanno trasmesso un profondo amore per la vita e per la conoscenza delle discipline che ho scelto di integrare, o forse riscoprire, in me.
La prima fra tutte è stata l'Osteopatia: tramite lei ho imparato le leggi del mondo ed il loro funzionamento; "come dentro così fuori", la perfezione sconfinata del corpo dentro di noi, riflette tutto ciò che accade in natura e nelle relazioni umane. L'Osteopatia mi ha guidata a conoscere la diretta correlazione corpo-mente-anima e dopo il diploma osteopatico, mi sono successivamente specializzata in Osteopatia SomatoEmozionale, Osteopatia Neurovegetativa, Osteopatia Pediatrica, e Psicosomatica.
La seconda grande impronta, nel vero senso della parola, me l'ha lasciato il percorso biennale di Riflessologia Plantare. Un grande viaggio integrato alla Medicina Tradizionale Cinese, meraviglioso strumento di comprensione del corpo associato agli elementi esistenti in natura.
Nel tempo ho integrato percorsi di Aromaterapia e Floriterapia che mi permettono di utilizzare e creare rimedi naturali per riequilibrare l'apparato psico-fisico della persona.
Mi dedico da sempre, in quanto donna, ma in modo particolare da diversi anni, alla comprensione e alla guarigione dell'energia femminile. Conduco percorsi sulla Consapevolezza Mestruale e sulla Ciclicità Femminile, intesa come l'alternarsi di tutte le fasi ormonali-biologiche, psico-emotive ed archetipiche che ogni donna vive nella sua vita.
Un'altra disciplina con cui sono entrata in contatto fin da ragazzina è stato lo Yoga ed in seguito il Pilates, che ho scelto di poter insegnare. Fondendo queste discipline con l'Osteopatia biodinamica ho dato vita al corso Dynamic Stillness, il raggiungimento della quiete tramite la forza dinamica insita in ognuno di noi.
Tutto ciò che faccio come terapeuta è il frutto di ciò che ho integrato, contattato, vissuto e poi interpretato nel mio linguaggio personale. L'intento del mio cuore è che ognuno trovi la propria medicina personale ed il suo modo unico per esprimerla.
Con amore,
Francesca
Iscriviti alla newsletter
Rimani sempre informato su corsi, eventi, e materiali gratuiti!